Telefono

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish




FLORIS CORONEO

Via Dante, 92/A
09128 Cagliari (CA) - Sardegna

Tel. +39 070 773 22 66



Orario:
Mattino dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00
Giorni di Chiusura: Domenica e Lunedì mattina


Sito Internet



   
Registratevi per essere informati sugli Eventi

Se volete lasciare un commento su FaceBook cliccate:

Commenti, Opinioni, Recensioni
     

 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Yacht Master II
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Cosmograph Daytona
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Sky Dweller
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Datejust 41
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Lady Datejust 28
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Cellini Moonphase
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Rolex - Sea Dweller
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Frank Muller 2017 - 25 Anniversary
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Jaeger le Coultre 2017 - Control Chronograph
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Jaeger Le Coultre 2017 - Master Control Date
 RICHIEDI INFORMAZIONI - A.Lange e Sohne 2017
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Panerai 2017 - Lumino Submersile
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Panerai 2017 - Lumino Submersile
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Chanel 2017 - Monsieur Chanel Platino
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Ulysse Nardin 2017 - North Sea Minute Repeater
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Jaeger leCoultre 2017 - Reverso Moon
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Vacheron Constantin 2017 Traditionelle
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Ulysse Nardin 2017 - Classic Sonata
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Vacheron Constantin 2017 - Patrymoni Calendario Perpetuo

 RICHIEDI INFORMAZIONI - Assistenza Orologi di Lusso
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Consegne a Domicilio
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Spedizioni
 RICHIEDI INFORMAZIONI - Servizio Riparazioni

Informazioni - Presentazione Azienda

Leggi tutto ...
Floris Coroneo – Gioielleria di lusso, orologi, gioielli e accessori a Cagliari Sardegna Italia

Concessionario Rolex e Patek Philippe - Assistenza specializzata
Nel 1954 nasce il primo negozio fondato dalla Signora Rosaria Floris-Coroneo.
La sede storica di via Dante a Cagliari, aperta nel 1971, oggi completamente ristrutturata per adeguarsi alle nuove esigenze della clientela e del mercato, si sviluppa su una superficie di 150 mq. che propone al suo interno un elegante show-room dove periodicamente vengono organizzate mostre di gioielli e di orologi di alta gamma.
I tre fratelli Daniela, Mario ed Ernesto Coroneo si affiancano nel 1972 alla madre nella conduzione del negozio contribuendo alla crescita ed allo sviluppo. Durante il 1979 viene organizzato dalla Floris Coroneo, per la prima volta in Sardegna, un corso sulla conoscenza dei Diamanti in collaborazione con la De Beers al quale partecipano diversi gioiellieri da tutta la Sardegna.
Nel corso dello stesso anno l’Azienda viene insignita del Premio Italia Regioni per essersi distinta nello sviluppo commerciale nell’ambito della regione sarda. E nel 1984 il Dott. Mario Coroneo diviene il primo gemmologo (I.G.I ) nella regione, e all’interno del negozio di via Dante viene installato un laboratorio di analisi gemmologiche diretto dallo stesso.

Punto di riferimento in Sardegna per l’acquisto e l’assistenza dei più importanti brand del’orologeria e gioielleria:
Patek Philippe
Rolex
Vacheron Constantin
Cartier
Jaeger le Coultre
Breguet
A. Lange e Sohne
Bulgari
Franck Muller
Chopard
Hublot
Roger Dubuis
Panera
Piaget
Corum
Baume & Mercier

Tags

Aeroporto di Cagliari | Anniversari | Cadeaux | Centro città | Compleanni | Diamanti | Dove acquistare gioielli | Fedi nuziali | Fidanzamento | Gioielli preziosi | Jewellery | Jewels | Lusso | Masterpieces | Natale | Negozi storici | Orologi preziosi | Pezzi unici | Pietre preziose | Porto di Cagliari | Presents | Rarità | Regali | San Valentino | Timepieces |

Fashion News

News & Events


Vacheron Constantine 2017 - Ore del mondo
Quest’anno la collezione Traditionnelle accoglie per la prima volta una versione esclusiva del famoso modello Ore del Mondo di Vacheron Constantin presentato nel 2011.
La novità 2017 per il Vacheron Constantin Traditionnelle Ore del Mondo è rappresentata da un nuovo quadrante di tre elementi, con mappa del mondo costituita da mari e continenti in diverse sfumature di blu smaltato a mano, per l’indicazione simultanea dei 37 fusi orari.

Jaeger-LeCoultre 2017 - Master Control
Nel 1992 nasceva la collezione orologi Master Control; nel 2017 Jaeger-LeCoultre celebra i 25 anni della sua linea che forse meglio sottolinea l’animo classico della maggioranza delle sue creazioni.
Arrivano tre Master Control novità Jaeger-LeCoultre 2017: un solo tempo con data, un cronografo, e un segnatempo con – come la chiama la Maison “complicazione geografica” tutti con cassa in acciaio.
Master Control Date
Master Chronograph
Master Geographic

Chanel 2017 - Monsieur de Chanel
Frutto della visione di una Maison cui concetto del lusso è sempre originale e imprevedibile, dietro a un quadrante nero smaltato a Grand Feu con indici, finestrella delle ore saltanti e lancette rodiate, il Monsieur de Chanel in Platino Edizione Limitata 2017 nasconde il Calibro 1 di manifattura.
Un movimento a carica manuale in cui i minuti retrogradi tracciano un arco di 240° ma, unico nel suo genere, oltre a scattare istantaneamente, vedono la loro sfera potersi muovere sia avanti sia indietro; un accorgimento che durante la messa in ora salvaguarda il meccanismo da eventuali danneggiamenti. Alle sei la finestrella delle ore indicate in formato digitale.
Il retro dello movimento è uno spettacolo: in lui si notano i consigli dati dal maestro Roman Gauthier al polo di produzione della manifattura Chanel che è sito nel minuscolo borgo di Châtelain. In evidenza il particolare stile architettonico dei ponti circolari e le affascinanti finiture nero procurate con un trattamento ADLC. Video.

Vacheron Constantin 2017 - Patrimony Calendario Perpetuo
Monta il celebre Calibro 1120 QP una vecchia conoscenza tra i complicati movimenti Vacheron Constantin. Nonostante la presenza del modulo che fornisce la funzione di calendario perpetuo lo spessore è stato contenuto a 4 mm, il che ha consentito di adattarsi alla perfezione con la silhouette degli orologi Patrimony.
Il movimento batte alla lenta frequenza di 2, 75 Hz che corrispondono a 19.800 alternanze/ora. Il Patrimony Calendario Perpetuo mostra un quadrante opalino color ardesia. Il bordo esterno, leggermente arrotondato, è decorato da una minuteria circolare perlata e da indici delle ore applicati in oro rosa, come le lancette delle ore e dei minuti, nonché i puntatori del calendario.

Novità Panerai 2017 - Lumino
Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titanio – 47 mm
Ancora Luminor Submersible ma stavolta come si evince dall’accattivante nome la cassa in titanio, che il marchio fa sapere essere oltre il 10% più sottile rispetto alla serie precedente, grazie a una cassa in ferro dolce è resistente a campi magnetici di 40.000 Ampère/Metro.

Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio – 47 mm
Animato come la precedente novità Panerai dal Calibro P.9010 questo Luminor Submersible con cassa in “normale” titanio a finitura satinata si distingue subito per le indicazioni bianche su nero del quadrante e da un’affascinante lancetta blu dei secondi a ore 9.

Franck Muller 2017 - Cintrée Curvex 25th Anniversary
Novità 2017 per celebrare il 25° anniversario del suo più iconico segnatempo Franck Muller ha scelto di introdurre il Cintrée Curvex 25th Anniversary, una edizione speciale del modello che meglio mostra tutta l’audace creatività della Maison.
Lanciato nei primi anni ’90, caratterizzato da una cassa di forma tonneau con un’architettura curva senza precedenti, questo orologio ha al tempo rappresentato una nuova pietra miliare nella storia dell’orologeria contemporanea creando un effetto tridimensionale diventato tipico dello stile Franck Muller. É la stessa cassa dell’ orologio più complicato del mondo.
In questa speciale edizione commemorativa il Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary ostenta una cassa Cintrée Curvex in oro e ceramica che è fortemente influenzata dallo stile barocco. I motivi che fasciano carrure e anse sono stati prima incisi nell’oro e successivamente rivestiti con ceramica prima di ricevere l’ultimo tocco finale che ha consentito di creare affascinanti effetti rilievo.
Il quadrante in smalto che porta anch’esso grandi numeri arabi applicati e creati con la stessa tecnica mostra sopra le ore sei il logo “25° anniversario”, mentre a alimentare questa edizione speciale è il Calibro di manifattura FM0800 a ricarica automatica. Il movimento è abbellito da decorazioni a côte de Genève, elementi lucidati a specchio e rodiati.
Le dimensioni della cassa Cintrée Curvex sono 39.60 mm X 55.40 mm X 11.90 mm. Il Franck Muller Cintrée Curvex 25th Anniversary è assicurato al polso da un cinturino in alligatore cucito a mano.

Ulysse Nardin 2017 - North Sea Minute Repeater decorato a Champlevé
Ulysse Nardin presenta un nuovo segnatempo a ripetizione minuti dedicato a omaggiare l’industria petrolifera con una riproduzione di una trivella petrolifera decorata a Champlevé che si anima con l’ausilio dei Jaquemarts tradizionali figure animate tanto care alla Maison.
Ulysse Nardin North Sea Minute Repeater
Finemente lavorato in oro e smalto a champlevé North Sea è una riproduzione molto realistica delle possenti piattaforme di perforazione che trivellano al largo delle coste alla ricerca del prezioso oro nero.
Lo scintillante impianto visto da una bassa angolatura si eleva dal mare nero con le onde che battono delicatamente in primo piano. Un suggestivo cielo rosso illumina la struttura e i suoi minuziosi dettagli, mentre sullo sfondo un’altra piattaforma in oro sembra lavorare alacremente.

Jaeger-LeCoultre Reverso 2017
L’inimitabile segnatempo che si protegge girando la sua cassa, presenta nel 2017 alcune interessanti novità. Arrivano due nuovi movimenti automatici, i Calibri Jaeger-LeCoultre 965 e 969 che se da una parte snaturano il suo DNA di carica, da sempre orientato verso la ricarica manuale, sono più pratici e grazie alla loro forma rettangolare si adattano meglio alla cassa, e orologicamente parlando è anche un bel pregio.

ROLEX SEA-DWELLER
Il nuovo Sea-Dweller esibisce una cassa ampliata a 43 mm e racchiude il nuovo calibro 3235 all’avanguardia della tecnica in orologeria, per la prima volta declinato su un orologio della categoria Professionale di Rolex. Per una migliore lettura della data, dispone, per la prima volta, della lente d’ingrandimento Cyclope sul vetro a ore 3. Il quadrante esibisce il nome “Sea-Dweller” scritto in rosso, in riferimento al primo modello.

NUOVO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER II
Il nuovo quadrante prevede un indice a forma di triangolo a ore 12 e un rettangolo a ore 6 per facilitare l’orientamento della lettura. La lancetta delle ore si distingue chiaramente da quella dei minuti grazie a un dischetto luminescente. La nuova configurazione delle indicazioni è disponibile su tutte le declinazioni del modello Yacht-Master II in acciaio 904L, nella versione Rolesor Everose (abbinamento di acciaio 904L e oro Everose 18 ct.), in oro giallo 18 ct. e in oro bianco 18 ct. Come ogni orologio Rolex, il nuovo Yacht-Master II vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

COSMOGRAPH DAYTONA
Rolex presenta tre nuove versioni del suo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro giallo, bianco o Everose 18 ct. Queste declinazioni sono dotate dell’innovativo bracciale Oyster?ex in elastomero rinforzato da una lama metallica e dispongono di una lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, brevettata da Rolex. Questa evoluzione abbina alta tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo. La lunetta nera ricorda, infatti, quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas.
Come ogni orologio Rolex, questi nuovi Cosmograph Daytona vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

SKY-DWELLER
Per la prima volta, Rolex declina l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, l’orologio classico del Marchio dedicato ai grandi viaggiatori, nelle versioni Rolesor giallo e Rolesor bianco, abbinamento di acciaio 904L e oro giallo o bianco 18 ct. I quadranti sono ora dotati di indici rettangolari, di lancette più lunghe e della visualizzazione Chromalight con luminescenza a emissioni di lunga durata, che ne migliorano ulteriormente la leggibilità.

DATEJUST 41
Rolex declina l’Oyster Perpetual Datejust 41, il modello classico di nuova generazione del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata

OYSTER PERPETUAL LADY-DATEJUST 28
Nuovo modello classico femminile del Marchio, in versione acciaio 904L e in versione Rolesor bianco (abbinamento di acciaio 904L e oro bianco 18 ct.) con lunetta in oro bianco 18 ct. zigrinata o con diamanti. Entrambe sono disponibili con un’ampia selezione di quadranti. Come le versioni oro e Rolesor presentate nel 2015 e 2016, le nuove declinazioni esibiscono una cassa ridisegnata e ampliata a 28 mm e racchiudono un movimento meccanico di nuova generazione, il calibro 2236, con spirale Syloxi in silicio brevettata da Rolex.

CELLINI MOONPHASE
Quadrante laccato bianco con disco smaltato blu a ore 6, su cui sono rappresentate la Luna piena, materializzata attraverso un’applicazione in meteorite, e la Luna nuova, raffigurata da un cerchio. Le fasi lunari si leggono mediante un indicatore sul contatore a ore 12, in corrispondenza del quale si posizionano successivamente, nel corso di un ciclo, la Luna piena e la Luna nuova.

Marchi

Leggi tutto ...
ELENCO MARCHI
OROLOGI
Patek Philippe
Rolex
Vacheron Constantin
Cartier
Jaeger le Coultre
Breguet
A. Lange e Sohne
Bulgari
Franck Muller
Chopard
Hublot
Roger Dubuis
Panera
Piaget
Corum
Baume & Mercier
Tudor
IWC

GIOIELLI
Bulgari
Chopard
Piaget

ACCESSORI
Bulgari
Cartier
Chopard
Piaget


Prodotti

Leggi tutto ...
ELENCO PRODOTTI
Anelli
Bracciali
Ciondoli
Collane
Girocolli
Orecchini
Orologi
Parure
Pendenti


Brands

Services


Leggi tutto ...
ASSISTENZA OROLOGI DI LUSSO
L'Azienda Floris Coroneo garantisce a tutta la Clientela un elevato standard di assistenza dopo la vendita; manutenzioni, riparazioni e sostituzioni verranno fatte rispettando le rigorose direttive delle case madri a tutela dei propri Clienti.


RIPARAZIONI
Le gioiellerie Floris Coroneo eseguono riparazioni di tutti i propri pezzi venduti, sempre rispettando elevati standard di garanzia.


SPEDIZIONI
Le gioiellerie Floris Coroneo spediscono in modo sicuro in tutto il mondo i propri gioielli, recapitandoli in pochi giorni all'indirizzo desiderato.


CONSEGNA A DOMICILIO
Le gioiellerie Coroneo consegnano i Vs. acquisti direttamente a domicilio o negli Hotels di Cagliari e di Porto Cervo (solo su espressa richiesta del Cliente).


TAX FREE
Per le spedizioni dove é consentito applicare "Tax Free" le gioiellerie Coroneo prevedono questo tipo di servizio.


Services

Vetrina

Orologi e Gioielli di lusso.
Sempre attenta alle ultime innovazioni e lavorazioni del settore, Floris Coroneo offre alla sua prestigiosa clientela la più ampia proposta di marchi del lusso, articoli da regalo, pietre preziose, oggetti e monili in oro, oltre ad orologi delle migliori marche per uomo e per donna.

Vetrina Woman

Vetrina Man

Models

Fuori Catalogo
Fuori Catalogo
A.Lange & Sohne
A.Lange & Sohne
Baume&Mercier
Baume&Mercier
Breguet
Breguet
Bulgari 
Bulgari 
Cartier
Cartier
Chopard
Chopard
Corum
Corum
Franck Muller
Franck Muller
IWC
IWC
Jacob&Co
Jacob&Co
Jaeger leCoultre
Jaeger leCoultre
Panerai
Panerai
Patek Philippe
Patek Philippe
Piaget
Piaget
Roger Dubuis
Roger Dubuis
Rolex 
Rolex 
Ulysse Nardin
Ulysse Nardin
Vacheron Constantin
Vacheron Constantin

Photogallery

Tell me more


Fiera Campionaria di Cagliari
La "Fiera di Maggio", forte del suo oltre mezzo secolo di vita, costituisce un irrinunciabile appuntamento in quanto specchio dell'andamento economico della Sardegna.
Una vetrina che ogni anno raggiunge il mezzo milione di visitatori e colloca Cagliari ai vertici assoluti delle Campionarie Generali.
Oltre a quello dei visitatori è in costante e incoraggiante incremento anche il numero degli espositori che occupa per intero il quartiere fieristico nei dodici giorni di manifestazione.

Lo spirito del Submariner
Presentato per la prima volta nel 1953, il Submariner fu il primo orologio impermeabile fino a 100 metri di profondità. Fu progettato appositamente per l’esplorazione e l’immersione subacquea, con un robusto bracciale in acciaio inossidabile e una cassa Oyster ultra solida e impermeabile.
Successivamente, grazie a una serie di migliorie, l'impermeabilità del Submariner è stata aumentata fino ad arrivare a ben 300 metri di profondità. Nel 2008 il Submariner è stato ridisegnato e arricchito di una nuova lunetta girevole con disco Cerachrom, praticamente antiscalfitture e con graduazioni in oro o in platino.

Concessionario ufficiale
L’azienda Floris-Coroneo è da decenni concessionario ufficiale Rolex per le città di Cagliari e Porto Cervo, annovera tra i suoi prodotti i migliori brands dell’orologeria di lusso, con un vasto assortimento di gioielleria e servizio di gemmologia.
E’ inoltre unico punto rivenditore in Sardegna di blasonati marchi quali Panerai e Bulgari.

Festa Sant'Efisio
La Festa di Sant'Efisio è la processione religiosa più importante di Cagliari e della Sardegna, che si svolge ogni anno il 1º maggio. Vengono coinvolti gruppi che indossano l’abito costume tradizionale provenienti da tutta la Sardegna. Oltre ad essere tra le più antiche, con 65 km circa percorsi a piedi in 4 giorni è anche la più lunga processione religiosa italiana e la più grande del Mediterraneo. Si narra che nel 1656 i sardi pregarono Sant'Efisio affinché sconfiggesse la terribile ondata di peste, propagatasi nell'isola nel 1652 portata da alcuni marinai catalani sbarcati ad Alghero su un veliero. Sant'Efisio apparve al Viceré Conte di Lemos per richiedere, al fine di liberare la città dalla peste, il voto della processione del 1º maggio. Proprio l'Amministrazione Comunale cagliaritana nel 1656 fece un voto a Sant'Efisio: se fosse riuscito a sconfiggere la peste, ogni anno si sarebbero svolti una processione e dei festeggiamenti in suo onore, partendo dal quartiere di Stampace, fino ad arrivare aNora, dove il santo era stato martirizzato.

Complicazioni
In orologeria si definiscono complicazioni tutte quelle funzionalità aggiuntive presenti in un orologio oltre alla visualizzazione dell'ora. La ripetizione minuti fu creata nei secoli scorsi in modo da permettere di sapere l'ora esatta anche di notte. Consiste nell'indicazione sonora dell'orario, azionata da uno o più martelletti che fanno suonare due linguette metalliche chiamate "gong", che di solito si sviluppano intorno al movimento. Il tourbillon, inventato inizialmente da Abraham-Louis Breguet nel 1795 e sviluppato successivamente da Franck Muller nel 1983, fu ideato per incrementare la precisione degli orologi. Consiste in un dispositivo rotante detto gabbia che al suo interno contiene l'organo regolatore dell'orologio, ovvero il gruppo bilanciere, spirale, ancora e ruota di scappamento. La rotazione su di uno o più assi di questo gruppo in un arco di tempo prestabilito, di solito 60 secondi, compensa i pur piccoli effetti della gravità sulle masse in movimento e permette così una maggiore precisione di marcia dell'orologio
 

Video

Map

Location

To Visit


Santuario di Nostra Signora di Bonaria
Il Santuario di Nostra Signora di Bonaria è un complesso religioso della città di Cagliari, in cima al colle omonimo.
E' il Santuario mariano più importante della Sardegna, costituito da una piccola chiesa, che è il vero e proprio Santuario, di origini trecentesche, a cui si affianca la Basilica.
Il Santuario propriamente detto è la piccola chiesa trecentesca, in origine cappella della cittadella fortificata di origine araganese, che oggi si trova a sinistra della Basilica.
Per accedere alla chiesa si entra dal portale, in stile gotico, che fu recuperato dalla medievale chiesa di San Francesco in Stampace, demolita nel XIX secolo.
Secondo la leggenda, il 25 marzo 1370 l’equipaggio di una nave Catalana, sorpresa da una tempesta, decise di gettare in mare tutto il carico, tra cui una pesante cassa. A quel punto la tempesta si placò.
La cassa approdò quindi a Cagliari, proprio sotto il colle di Bonaria; i frati del convento, apertala, vi trovarono una statua in legno di carrubo della Vergine Maria. La devozione alla statua si diffuse immediatamente in tutta la Sardegna, specie tra i marinai che la invocano come protettrice.
Gli spagnoli, in segno di devozione, diedero il suo nome alla capitale dell'Argentina, Buenos Aires.
Il 13 settembre 1907 papa Pio X proclamò la Madonna di Bonaria Patrona Massima della Sardegna.

Il Castello
Il Castello (Castéddu 'e susu in sardo, trad.Castello di su) è uno dei quartieri storici di Cagliari, assieme a Villanova, Marina e Stampace. Sorge su di un colle calcareo, a circa cento metri sul livello del mare.
I Pisani fondarono questo quartiere nel XIII secolo. Dopo averlo fortificato e dotato di muura e torri, vi trasferirono le sedi del potere civile, militare e religioso. Da allora, sotto ogni dominazione (Pisana, Spagnola e Piemontese), e fino ad oggi il Castello ospita gli edifici del potere e le residenze nobiliari, tanto da identificarsi con la città, che non a caso in sardo viene chiamata Castéddu. Ancora oggi si accede al quartiere attraverso le antiche porte medievali, aperte nelle mura che cingono gran parte del perimetro del Castello.
Il Castello ospita attualmente importanti istituzioni, quali la Prefettura e l'aula Consiliare della Provincia di Cagliari nei locali del palazzo Reale, ubicato nella Piazza Palazzo, così come la Cattedrale intitolata a Santa Maria Assunta e Santa Cecilia.
Anche l'Università di Cagliari ha in Castello la sua sede principale, nel palazzo settecentesco che ospita gli uffici del Rettorato.

Porto di Cagliari
Di origine fenicio-punico, l’aspetto che possiamo vedere oggi è quello del '900. Fino all'Unità d'Italia era separato dalla città mediante delle mura attraverso le quali una porta garantiva l’accesso al quartiere della Marina, Con i lavori ottocenteschi si allontanò la riva del porto dal quartiere Marina e vennero installati il molo della Darsena e quello Sanità.
Importanti sono i servizi passeggeri di linea che collegano il capoluogo sardo con la Sicilia e la penisola italiana. Elemento qualificante della città di Cagliari e sbocco a mare del suo centro storico, il porto è, assieme al Castello e alla Basilica di Bonaria, la struttura che più di altre caratterizza e identifica la città.
 

Meteo

Press

Friends

Golfer's
Golfer's - Arzachena
Mulino Grande 
Mulino Grande - Cusago
Giacomo Arengario
Giacomo Arengario - Milano
I Frati Rossi
I Frati Rossi - Arzachena
Agostino Marogna
Agostino Marogna - Alghero
O - MasterChef O'Neill
O - MasterChef O'Neill - Alghero
La Terrazza
La Terrazza - Arzachena
Pevero Golf Club
Pevero Golf Club - Arzachena
La Scogliera
La Scogliera - La Maddalena
Madai
Madai - Arzachena
Aquariva
Aquariva - Padenghe sul Garda
Jack Monaco
Jack Monaco - Monaco
Boutique Marras
Boutique Marras - Alghero
Rafael
Rafael - Palau
Floris Coroneo
Floris Coroneo - Arzachena
Bassano Mobili
Bassano Mobili - Misano Adriatico
Marina di Sant'Elmo
Marina di Sant'Elmo - Cagliari
Rafael Cafe
Rafael Cafe - Palau
Villanova Cafè Bistrò
Villanova Cafè Bistrò - Cagliari
Spazio Ikos
Spazio Ikos - Milano
Cacio & Pepe
Cacio & Pepe - Milano
Carlo Ramello
Carlo Ramello - Monaco

Facebook Comments

Play Beauty
PlayBeauty
Play Welcome
PlayWelcome
Play Beach
PlayBeach
Play Restaurant
PlayRestaurant
Play Wellness
PlayWellness
Play Hotel
PlayHotel
Play Dance
PlayDance
Play Home
PlayHome
Play Fun
PlayFun
Play Style
PlayStyle

PlayFashion - Copyright Studio Lomax - All Rights Reserved - P.I. 01013620099 - Policies